Una giornata a Castionetto per ricordare Fabio Fancoli

Una giornata a Castionetto per ricordare Fabio Fancoli

Sabato 18 marzo alle ore 9.30 presso la chiesa parrocchiale di Castionetto si celebrerà una S. Messa in ricordo di Fabio Fancoli; alla conclusione con i pensionati della Coldiretti ci si posterà al cimitero di Castionetto per una breve preghiera sulla tomba. La mattinata proseguirà a Teglio con un incontro e il pranzo con Coldiretti.

Una giornata per ricordare Fabio Fancoli, storico responsabile del patronato Epaca, a tre anni dalla scomparsa. Fancoli fu una delle prime vittime del Covid-19 nella nostra provincia e la sua morte aveva suscitato grande commozione.

E anche se sono passati ormai tre anni in tanti vogliono ricordare l’amico scomparso prematuramente: l’appuntamento, organizzato dai Coldiretti Senior di Sondrio, presieduti da Franca Sertore, è per fissato per la mattina di sabato 18 marzo 2023 a Castionetto di Chiuro.

La giornata inizierà alle 9 con il ritrovo dei partecipanti nel piazzale della chiesa di San Bartolomeo a Castionetto: alle 9.30 ci sarà la santa messa celebrata da don Andrea Del Giorgio, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Sondrio: seguirà una preghiera al cimitero con omaggio floreale alla tomba di Fancoli, quindi all’hotel Combolo di Teglio si terrà un momento di confronto dei Senior Coldiretti.