Gesù Cristo, “centro vivo della fede”, è il cuore della nostra proposta formativa. Può sembrare un’affermazione ovvia, ma noi vogliamo ribadire l’esigenza che la formazione ritorni di continuo all’essenziale, che è il mistero della vita e della persona di Gesù. Del resto, questo è esigito anche dalla nostra stessa idea di formazione e del suo fine, che è il far emergere nella profondità della coscienza il volto del Signore, impronta della nostra umanità vera.

Perché sia formato Cristo in voi, progetto formativo AC

La Comunità pastorale promuove i gruppi di Azione Cattolica delle diverse età presenti nel tessuto ecclesiale delle proprie parrocchie, vi collabora in maniera speciale e in qualche caso vi ottiene appoggio nel fornire esperienze formative.

Materali e documenti utili